RVM HUB – Rvm Magazine

Servizio fotografico realizzato per il primo numero della rivista RVM Magazine edito da RVMHUB. Il servizio riguarda la rivista nel suo complesso dalle scelte di impaginazione a quelle riguardanti le varie carte che la compongono. Il servizio è realizzato tramite l’utilizzo dello STILL LIFE su un fondo grigio chiaro scelto per enfatizzare il rosso della rivista.

RVM è un magazine di fotografia contemporanea che oltre alla parte fotografica ospita anche racconti, illustrazioni e approfondimenti.

Il colore rosso, in tre varianti, ricorre in tutta la rivista, a partire dall’artwork di copertina realizzato da Sunday Büro, nel quale il titolo (The Red Issue) e il suo doppio (Redo) appaiono e scompaiono, con la sovrapposizione o meno del foglio di pvc allegato. Concepita secondo i parametri della rivista/libro dall’identità fluida, Rvm Magazine è una pubblicazione da collezionare e rileggere, impreziosita da un’esperienza tattile inconsueta, data dall’utilizzo di otto carte diverse, ciascuna scelta per sposarsi al meglio con le immagini e le parole che vi sono impresse.

Ha collaborato alla realizzazione di questo numero anche lo Studio Mistaker che ha curato il pattern visibile nelle gif.

In questo numero sono presenti i seguenti autori:

Fotografi / illustratori
Davide Monteleone, Carlotta Cardana, Sanne De Wilde, Robin Hammond, Guram Tsibakhashvili, Harry Gruyaert, Fred Herzog, Tod Papageorge, John Gossage, Guido Guidi, Alberto Korda, Todd Hido, Andrea Bozzo.

Scrittori
Nicola Ravera Rafele, Claudia Durastanti, Roberto Mandracchia, Paola Soriga, Giulia Caminito.

Nella sezione Design del nostro Portfolio sono presenti altri lavori di questo tipo.

 

Per la casa editrice RvmHub ho fotografato anche: Riscatti e Jhalak.