Parià

Parià Pizzeria Partenopea è una pizzeria nata da poco e che si trova nel centro storico dell’Aquila.
Pariare, in napoletano, significa divertirsi, ma anche sentirsi appagati dopo aver digerito un ottimo pasto. Ed è questa l’idea che ha guidato il loro lavoro: creare un il luogo in cui sentirsi spensierati e “leggeri”.
Il mio lavoro, invece, è stato quello di fotografare l’attività a 360°: dal logo allo staff passando per il racconto degli interni, delle pizze e delle diverse lavorazioni.

Il servizio fotografico riguarda sia la struttura che i piatti. Per quanto riguarda la parte della cucina ho fotografato sia le fasi di preparazione che le pizze presenti in menu.

IL LOCALE

Il locale si trova nel cuore della città dell’Aquila. All’interno è caratterizzato da un’ambiente intimo e luminoso mentre all’esterno offre la possibilità di mangiare in una tipica piazzetta aquilana.

Dal punto di vista fotografico ho raccontato il locale lavorando sulle luci che caratterizzano gli ambienti: il bianco per gli interni e i colori caldi per la piazzetta.

LA PREPARAZIONE

I punti di forza che caratterizzano la pizzeria Parià sono, da un lato, la lavorazione dell’impasto e, dall’altro, la scelta di ingredienti di altissima qualità.
L’impasto ha una lavorazione di 72 ore e questo permette di avere una pizza dall’alta digeribilità. Tantissima attenzione anche agli ingredienti; basta citare il Pesto di pistacchio del Bronte, la Nduja di Spilinga, il crudo di Amatrice e i filetti di tonno di Tarantello.

Fotograficamente ho ripreso, soprattutto con dei dettagli, tutte le fasi di lavorazione dalla preparazione al condimento della pizza

LE PIZZE

Parià offre pizze per tutti i gusti e appena uscite dal forno, le ho fotografate da un punto di vista zenitale in maniera tale da mostrarle nella loro interezza dando risalto agli ingredienti che le compongono.

“Jamm’ a parià!”

Per la pizzeria Parià ho fotografato anche la loro campagna social #PariàPerTe.